» Home , comunicati , glemone ir vuei e doman

Glemone îr, vuei e doman

29/06/2018
Bando di concorso “Glemone îr vuei doman” 2018 XXII edizione. Scadenza: Venerdì 29 Giugno 2018.

E’ aperto il concorso per l’assegnazione del premio letterario in lingua friulana intitolato a don Pietro Londero “Glemone îr vuei doman” XXII edizione per l’anno 2018. Il tema del concorso è: “Il paesaggio: luoghi da dire”. Si compone di quattro sezioni: la prima dedicata a un lavoro di narrativa in lingua friulana; la seconda, a un lavoro di didattica dell’insegnamento in lingua friulana nelle scuole dell’infanzia, primarie o secondarie di primo grado; la terza sezione prevede un premio riservato agli alunni delle scuole dell’infanzia; un premio riservato agli alunni scuole primarie e un premio riservato agli alunni delle scuole secondarie di primo grado; infine, novità di quest’anno, la quarta sezione è dedicata a un premio per un testo teatrale.

Le modalità sono meglio specificate nel bando qui allegato. Inoltre, per maggiori informazioni:
Sportello sovracomunale per la lingua friulana del Gemonese:
sportello.friulano@com-gemona-del-friuli.regione.fvg.it

ultima modifica: 18/12/2017 Massimo A.