» Home , Eventi e Cultura

Eventi e Cultura

Gemona, perla di natura e civiltà alle pendici delle Prealpi Giulie. La città può vantare scenari che si allargano fra pianure, montagne e colline ed offrono grande varietà ai visitatori e agli abitanti. Nel centro storico di Gemona il medioevo e le sue atmosfere continuano a vivere negli edifici, nelle strade e nelle chiese, tutti mantenuti come erano all'epoca e una volta all'anno, durante il mese di agosto, vengono popolati da  damigelle, sputafuoco e spettacoli con le spade nella più suggestiva rievocazione medeievale del Triveneto, il Tempus est Jucundum.
ultima modifica: 04/03/2011 Massimo A.