null Sistemi di messaggistica

Sistemi di messaggistica

Sistemi di messaggistica

Nel Comune di Gemona sono attivi due sistemi di messaggistica: una ordinaria tramite Whatsapp/Telegram ed una straordinaria tramite SMS e telefonata diretta.

I servizi sono gestiti direttamente dal personale del Comune che controlla e redige le informazioni da divulgare; la frequenza è dettata dalle necessità e dalle quantità di notizie da condividere e non vengono inviati messaggi pubblicitari a fini commerciali.

Tramite il servizio di messaggistica di Telegram e WhatsApp è possibile ricevere comunicazioni e informazioni aggiornate in merito alla vita sociale (mostre, concerti, eventi, manifestazioni) a notizie più strettamente legate ai servizi comunali (ordinanze del sindaco, orari, regolamenti, chiusura strade, mercati, servizi mensa, scuolabus, ecc). 
Il messaggio è lo stesso e viene spedito in simultanea su entrambe le applicazioni. Siete voi a scegliere a quale iscrivervi anche se tecnicamente è preferibile l’utilizzo di Telegram. 

Tutte le informazioni, le istruzioni complete e le policy sono consultabili qui: 
https://www.comune.gemona-del-friuli.ud.it/GemonaInforma 
(oppure apri in una nuova pagina)

Per le situazioni di emergenza è stato attivato anche ALERT SYSTEM, un servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti SOLAMENTE EVENTUALI SITUAZIONI EMERGENZIALI. Il servizio invierà messaggi vocali con una voce preregistrata utilizzando i numeri fissi presenti in elenco telefonico oppure gli altri numeri di rete fissa non presenti in elenco ma iscritti al servizio. Iscrivendosi sarà possibile essere raggiunti da questi messaggi anche sul proprio cellulare tramite SMS.

Tutte le informazioni, le istruzioni complete e le policy sono consultabili qui:
https://www.comune.gemona-del-friuli.ud.it/alertsystem