Bonus_natalità_regionale
Tipologia: Procedimento
Bonus natalità regionale
Come fare
-
- essere titolare di Carta Famiglia in corso di validità di cui fa parte anche il figlio per il quale è richiesto l'incentivo;
- il richiedente e il figlio devono essere residenti in Friuli;
- il nucleo familiare deve essere in possesso di ISEE MINORENNI in corso di validità alla data di presentazione della domanda non superiore ad euro 30.000,00.
La domanda può essere presentata dal genitore titolare di Carta Famiglia.
Entro quanti giorni: 90
La domanda va presentata una sola volta ma per mantenere il diritto all'erogazione dell'incentivo per le annualità successive è necessario rinnovare Carta famiglia una prima volta entro 12 mesi dalla data di presentazione della domanda e una seconda volta entro 24 mesi dalla stessa data. Per mantenere il diritto all'erogazione dell'incentivo il figlio per il quale si chiede l'incentivo deve continuare ad essere presente nel nucleo familiare e si deve essere in possesso, alla data del rinnovo di Carta famiglia, di ISEE minorenni (calcolato ai sensi dell'art. 7 del DPCM 159/2013). La richiesta deve essere consegnata direttamente alla Sede del CAF di Gemona del Friuli.
Cosa fare
- Richiesta formato PDF
Modulo di richiesta compilato
Fotocopia di un valido documento di identità
- Richiesta formato DOC
Per i nati/adottati dal 1° gennaio 2018 al 4 aprile 2018, la domanda va presentata entro il 4 luglio 2018. Per i nati/adottati dal 5 aprile 2018 al 31 dicembre 2019, entro 90 giorni dalla nascita o dall'adozione.
La Regione riconosce per ogni figlio nato o adottato un assegno di importo pari a 1200 euro annui a decorrere dal mese di nascita o adozione e fino al compimento del terzo anno di età ovvero del terzo anno di ingresso nel nucleo familiare a seguito dell'adozione.
Dove andare
Contatti
Sede
Orari
Orario telefonico:
Orario di apertura al pubblico:
Procedimenti correlati
Trasparenza
Vanda Zanier
Atto primario: L.R., N°: 14 Del: 2018,
-
Commi da 14 a 21
Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione
-
Segretario Generale
Avv. Manuela Prosperini
Tel.: 0432/973230
PEC: comune.gemona-del-friuli@halleypec.it