null Distribuzione dei buoni spesa
29 aprile 2020

Distribuzione dei buoni spesa

Distribuzione dei buoni spesa

Si comunica che, con riferimento al primo avviso pubblicato dal Comune di Gemona del Friuli e relativo all’accesso alla misura di solidarietà alimentare, è stata avviata la distribuzione dei buoni spesa, consistenti in card prepagate.

I soggetti ammessi alla predetta misura SARANNO CONTATTATI TELEFONICAMENTE DIRETTAMENTE DAGLI UFFICI COMUNALI, MENTRE LE PERSONE CHE HANNO PRESENTATO UNA DOMANDA RITENUTA NON AMMISSIBILE RICEVERANNO UNA COMUNICAZIONE A MEZZO MAIL O, PER CHI NON HA INDICATO UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA NELL’ISTANZA, TRAMITE IL SERVIZIO POSTALE.

All’atto della consegna dei buoni/card saranno fornite le istruzioni sulle modalità di utilizzo  e l’elenco degli esercizi commerciali dove i buoni possono essere spesi.  S’invitano, comunque,  i beneficiari a verificare sul sito del Comune l’elenco aggiornato dei predetti esercizi commerciali.

Si coglie l’occasione per comunicare che:

-  nei prossimi giorni sarà pubblicato sul sito istituzionale un secondo avviso di accesso alla misura di cui sopra, i cui requisiti sono ampliati rispetto al precedente. NON potranno presentare domanda per il nuovo avviso coloro che siano risultati BENEFICIARI delle misure previste dal primo avviso;

-  per i soggetti che versino, comunque, in stato di necessità e non siano risultati tra i beneficiari delle misure di solidarietà alimentare di cui al primo avviso, rimane attivo il BANCO ALIMENTARE, servizio di raccolta e distribuzione di generi alimenti e di prima necessità in favore delle famiglie e persone più bisognose, i cui riferimenti  sono:

- SERVIZI SOCIALI : 0432 989539 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle  15;

- CROCE ROSSA ITALIANA : 331 6359449 dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 19;

- CARITAS : 392 4890781 dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 18.