null FVG zona arancione
15 novembre 2020

FVG zona arancione

FVG zona arancione

Dal 15 NOVEMBRE 2020 saranno in vigore per 15 GIORNI solamente le misure contenute nell’art.2 del DPCM del 3 novembre 2020 previste per i territori di zona ARANCIONE.

Lo ha deciso con una Ordinanza il Ministero della Salute, nella serata di venerdì 13 novembre 2020, in base ad una valutazione dei parametri fissati dal Governo nel DPCM del 3 novembre 2020.

Qui di seguito ricordiamo le misure più importanti:

COPRIFUOCO
Vietato uscire di casa dalla 10 di sera alle 5 della mattina, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità, salute. Serve l'autocertificazione

SPOSTAMENTI
Vietato spostarsi da un comune all'altro e da una regione all'altra, salvo comprovati motivi di lavoro, studio, salute, necessità. Serve l'autocertificazione. Durante la giornata, quindi quando non c'è il coprifuoco, ci si può spostare all'interno del proprio comune e non serve l'autocertificazione.

BAR E RISTORANTI
Chiusi bar, ristoranti e simili 7 giorni su 7.
Consentito fino alle 22 l'asporto, per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni.

CENTRI COMMERCIALI
Chiusi sabato e domenica. Ma al loro interno aperte farmacie, parafarmacie, edicole, tabacchi

SCUOLA E UNIVERSITA'
Didattica a distanza alle superiori, ad eccezione di studenti con disabilità e per l'uso dei laboratori. Didattica in presenza per asili, elementari e medie. Chiuse le università, salvo alcune attività per le matricole e per i laboratori.

TRASPORTO PUBBLICO
Riduzione del 50 per cento del trasporto pubblico, ad eccezione del trasporto scolastico (scuolabus continuano regolarmente).

INOLTRE
Restano chiusi cinema, teatri, musei, mostre, piscine, palestre. Restano aperti i centri sportivi. Restano sospese attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine, anche in bar e tabaccherie.