null Ordinanza_per_lavori_stradali_o_manifestazioni

Ordinanza per lavori stradali o manifestazioni

L'Ufficio Polizia Locale rilascia le ordinanze in materia stradale ai sensi del Codice della Strada approvato con D. Lgs. nr. 285 del 30 aprile 1992 e ss. mm. ii. Le ordinanze stradali hanno di regola per oggetto: 1) la sospensione della circolazione di tutte o di alcune categorie di utenti sulle strade o su tratti di esse; 2) stabilire obblighi, divieti e limitazioni di carattere temporaneo o permanente di tutte o di alcune categorie di utenti. E stabilire inoltre quanto previsto e consentito nelle norme contenute nel Codice della Strada, nel Regolamento di Esecuzione del Codice della Strada e in altre disposizioni legislative statali e regionali.

Come fare

Entro quanti giorni: 90

E' opportuno rivolgersi preventivamente all'Ufficio Polizia Locale per acquisire le opportune indicazioni e informazioni in ordine alla possibilità della modifica della circolazione stradale. Alcune strade sebbene correnti all'interno del territorio di Gemona del Friuli appartengono ad altri enti, ad es. FRIULI V. G. STRADE ovvero sono interessate dal trasporto pubblico di linea . TPL in questi casi è necessario acquisire pareri e/o comunque interessare altri Enti. Compilare l'apposito modulo nr. 1 allegato e presentarlo all'Ufficio Protocollo.

E' opportuno rivolgersi preventivamente all'Ufficio Polizia Locale per acquisire le opportune indicazioni e informazioni in ordine alla possibilità della modifica della circolazione stradale. Alcune strade sebbene correnti all'interno del territorio di Gemona del Friuli appartengono ad altri enti, ad es. FRIULI V. G. STRADE ovvero sono interessate dal trasporto pubblico di linea . TPL in questi casi è necessario acquisire pareri e/o comunque interessare altri Enti. Compilare l'apposito modulo nr. 2 allegato e presentarlo all'Ufficio Protocollo. Qualora la manifestazione oltre alla chiusura della strada comporta l'occupazione di suolo pubblico con chioschi e altre strutture è necessario acquisire anche l'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico presso l'Ufficio SUAP del Comune di Gemona del Friuli.

E' opportuno rivolgersi preventivamente all'Ufficio Polizia Locale per acquisire le opportune indicazioni e informazioni in ordine alla possibilità della modifica della circolazione stradale. Alcune strade sebbene correnti all'interno del territorio di Gemona del Friuli appartengono ad altri enti, ad es. FRIULI V. G. STRADE ovvero sono interessate dal trasporto pubblico di linea . TPL in questi casi è necessario acquisire pareri e/o comunque interessare altri Enti. Compilare l'apposito modulo allegato e presentarlo all'Ufficio Protocollo. E' inoltre necessario acquisire anche l'autorizzazione per lo svolgimento della gara sportiva presso gli Enti competenti.

Cosa fare

E' opportuno rivolgersi preventivamente all'Ufficio Polizia Locale per acquisire le opportune indicazioni e informazioni in ordine alla possibilità della modifica della circolazione stradale. Alcune strade sebbene correnti all'interno del territorio di Gemona del Friuli appartengono ad altri enti, ad es. FRIULI V. G. STRADE ovvero sono interessate dal trasporto pubblico di linea . TPL in questi casi è necessario acquisire pareri e/o comunque interessare altri Enti. Compilare l'apposito modulo nr. 3 allegato e presentarlo all'Ufficio Protocollo.

Compilare l'apposito modulo nr. 4 allegato. É opportuno preventivamente contattare l'Ufficio Polizia Locale.

Dove andare

Sede

Gemona del Friuli, piazza del Municipio 1
1 Piano

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Lunedi 09:30 - 13:30
Mercoledi 16:30 - 19:00
Venerdi 07:00 - 12:00

Trasparenza

Atto primario: D.lgs., N°: 285 Del: 1992,

  • Nuovo Codice della Strada

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

  • Segretario Generale

    Avv. Manuela Prosperini

    Tel.: 0432/973230

    PEC: comune.gemona-del-friuli@halleypec.it

Data di aggiornamento: 03.03.2019