null Servizio_di_trasporto_scolastico

Servizio di trasporto scolastico

Per l'anno scolastico 2019-2020 il servizio scuolabus sarà affidato a una ditta privata. Cio’ comporterà, rispetto al passato, delle modifiche su percorsi, fermate e relativi orari. Entro l'inizio delle lezioni pubblicheremo in questa sezione le informazioni utili. Tutti gli utenti dovranno produrre domanda di iscrizione al servizio tramite modulo che sarà fatto pervenire alle varie sedi scolastiche che provvederanno a consegnarlo ai ragazzi entro i primi giorni di lezione. Contestualmente verranno fornite le indicazioni per il versamento della quota annuale (importo e modalita’ di pagamento).

Come fare

  • Il trasporto scolastico è garantito agli aventi residenza o domicilio ad almeno un chilometro dalla scuola frequentata mentre potrà non essere assicurato a coloro che risiedono a distanze inferiori, salvo motivate e particolari situazioni di disagio che il Comune si riserva di valutare. In ogni caso per gli alunni diversamente abili è assicurato il servizio di trasporto con mezzo adeguato.

Entro quanti giorni: 90

Le famiglie degli alunni che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico devono conseguire il rilascio da parte del Comune del “titolo di viaggio”, costituito da apposito tesserino di riconoscimento. Se già in possesso del tesserino di riconoscimento devono invece rinnovarne la validità annuale (anno scolastico) mediante l’apposizione di apposito bollino rilasciato dal Comune previo versamento della quota annuale.

Eventuali rilasci di titolo di viaggio nel corso dell’anno scolastico potranno essere effettuati compatibilmente con le esigenze organizzative del servizio, in relazione alla disponibilità di posti sui mezzi purché non comportino sostanziali modifiche negli orari, itinerari e fermate stabilite.

Cosa fare

In allegato è possibile consultare il regolamento del servizio.

Si rende noto che sulla base dell'informazione fornita dall'Istituto Comprensivo, relativa all'orario scolastico provvisorio in vigore dal 12.09.2019 al 20.09.2019, il servizio di trasporto scolastico previsto nelle sole mattinate (esclusi i rientri pomeridiani) potrà essere garantito, sia nei percorsi di andata che in quelli di ritorno, secondo i tragitti pubblicati ma senza poter assicurare il rispetto degli orari indicati.

Dove andare

Sede

Gemona del Friuli, piazza del Municipio 4
int. edificio B

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Lunedi 09:30 - 13:30
Mercoledi 16:30 - 19:00
Venerdi 07:00 - 12:00

Trasparenza

Atto primario: Delibera di Consiglio comunale, N°: 12 Del: 2017,

  • Regolamento Comunale del servizio di trasporto scolastico

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

  • Segretario Generale Avv. Manuela Prosperini Tel.: 0432/973230 PEC: comune.gemona-del-friuli@halleypec.it
Data di aggiornamento: 30.08.2019