null Servizio_di_trasporto_scolastico

Servizio di trasporto scolastico

Percorsi, orari e regolamento del servizio di trasporto scolastico diretto agli alunni iscritti alle scuole pubbliche dell’Infanzia, alle scuole pubbliche Primarie ed alla scuola pubblica Secondaria di primo grado site sul territorio comunale, residenti ovvero domiciliati nel Comune di Gemona del Friuli.

Come fare

  • Il trasporto scolastico è garantito agli aventi residenza o domicilio ad almeno un chilometro dalla scuola frequentata mentre potrà non essere assicurato a coloro che risiedono a distanze inferiori, salvo motivate e particolari situazioni di disagio che il Comune si riserva di valutare. In ogni caso per gli alunni diversamente abili è assicurato il servizio di trasporto con mezzo adeguato.

Entro quanti giorni: 90

Le famiglie degli alunni che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico devono conseguire il rilascio da parte del Comune del “titolo di viaggio”, costituito da apposito tesserino di riconoscimento. Se già in possesso del tesserino di riconoscimento devono invece rinnovarne la validità annuale (anno scolastico) mediante l’apposizione di apposito bollino rilasciato dal Comune previo versamento della quota annuale.

Eventuali rilasci di titolo di viaggio nel corso dell’anno scolastico potranno essere effettuati compatibilmente con le esigenze organizzative del servizio, in relazione alla disponibilità di posti sui mezzi purché non comportino sostanziali modifiche negli orari, itinerari e fermate stabilite.

Cosa fare

Il contributo chiesto per la fruizione del Servizio di trasporto scolastico comunale nell’intero anno scolastico 2018/2019 è di € 40,00 (euro quaranta/00), secondo le seguenti modalità di pagamento: - tramite versamento presso la tesoreria comunale presso CrediFriuli – Credito Cooperativo Friuli – filiale di Gemona del Friuli, ovvero tramite bonifico all’indirizzo IBAN della Tesoreria Comunale IT85A0708563880028210028805 indicando come causale Servizio Scuolabus a.s. 2018-19, Cognome Nome alunno/a o allievo/a e Scuola frequentata; - tramite versamento su conto corrente postale n. 14950331 intestato a : COMUNE DI GEMONA DEL FRIULI SERVIZIO TESORERIA – Piazza del Municipio 1 – 33013 Gemona del Friuli.

In allegato (sezione "Documentazione da presentare") è possibile consultare il documento dettagliato dei percorsi e degli orari dello scuolabus e il regolamento del servizio.

Dove andare

Contatti

0432/973211
0432/971090

Sede

Gemona del Friuli, piazza del Municipio 1

Trasparenza

Atto primario: Delibera di Consiglio comunale, N°: 12 Del: 2017,

  • Regolamento Comunale del servizio di trasporto scolastico

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

  • Segretario Generale Avv. Manuela Prosperini Tel.: 0432/973230 PEC: comune.gemona-del-friuli@halleypec.it
Data di aggiornamento: 02.03.2019