Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

Ai fini di cui all’art. 35, comma 3 del d.lgs. n. 33/2013, si precisa che:

  • Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel sito istituzionale: a) i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.

    Ufficio di riferimento: Servizio anagrafe e stato civile – tel. 0432/973202-204
    Pec: comune.gemona-del-friuli@halleypec.it
    Atteso che ogni settore in cui si articola la struttura comunale è potenzialmente detentore di dati che possono essere oggetto di autocertificazione o dichiarazione sostitutiva da parte del cittadino, i relativi recapiti e le caselle di posta elettronica, sono indicati al seguente link:
    https://www.comune.gemona-del-friuli.ud.it/telefono-e-posta-elettronica

  • Le verifiche e i controlli sulle dichiarazioni sostitutive sono effettuati in conformità alle previsioni di legge e alle “Linee guida per la realizzazione dei controlli delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni e di atti di notorietà”, approvate con deliberazione giuntale n. 105/2001, di seguito allegata.
Data di aggiornamento: 16.06.2020