Bonus_elettrico_statale
Tipologia: Procedimento
Bonus elettrico statale
Come fare
-
RICHIESTA PER DISAGIO FISICO:
Hanno diritto al “Bonus elettrico per disagio fisico” tutte le famiglie presso le quali vive una persona in gravi condizioni di salute costretta ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per l'esistenza in vita.
RICHIESTA PER DISAGIO ECONOMICO:
Possono presentare la domanda per il “Bonus elettrico per disagio economico” tutti i cittadini intestatari di una fornitura elettrica (non è più necessario che la fornitura corrisponda all’indirizzo di residenza) di potenza impegnata inferiore a 3kW e in possesso di un’attestazione ISEE con valore fino a 8.265 euro.
La domanda può essere presentata anche da un soggetto non intestatario di contratto purché appartenente al medesimo nucleo familiare dell'intestatario. Nei casi di nuclei familiari con quattro e più figli a carico il limite dell'ISEE sale a 20.000,00 euro e quello della potenza impegnata a 4,5kW.
Entro quanti giorni: 90
La richiesta deve essere consegnata direttamente alla Sede del CAF di Gemona del Friuli.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere anche allo Sportello del Consumatore telefonando all'800.166.654 oppure consultare il sito internet www.bonusenergia.anci.it
Cosa fare
-
RICHIESTA PER DISAGIO FISICO:
documentazione eventualmente indicata nelle istruzioni per la compilazione
RICHIESTA PER DISAGIO ECONOMICO:
fotocopia di un valido documento di identità - fotocopia del titolo di soggiorno - ISEE in corso di validità
I modelli di domanda sono reperibili nel sito internet dello Sgate: http://www.sgate.anci.it/?q=documentazione/modulistica-per-la-presentazione-delle-domande-di-bonus-sociale
RICHIESTA PER DISAGIO FISICO: Il bonus a favore delle famiglie in condizione di disagio fisico non ha termini di validità e sarà applicato senza interruzioni fino a quando sussisterà la necessità di utilizzare apparecchiature domestiche elettromedicali. RICHIESTA PER DISAGIO ECONOMICO: Il diritto al Bonus ha una validità di 12 mesi. Al termine di tale periodo, per ottenere l’eventuale rinnovo, il consumatore dovrà presentare una domanda accompagnata da una certificazione ISEE aggiornata, che attesti il permanere delle condizioni di disagio economico.
Dove andare
Contatti
Sede
Orari
Orario telefonico:
Orario di apertura al pubblico:
Procedimenti correlati
Trasparenza
Atto primario: D.M., N°: 0 Del: 2007,
-
Decreto Interministeriale (D.I., 28/12/07)
Deliberazioni dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG)
Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione
-
Segretario Generale
Avv. Manuela Prosperini
Tel.: 0432/973230
PEC: comune.gemona-del-friuli@halleypec.it