Celebrazionematrimoniocivile
label_tipologia: Procedimento
Celebrazione matrimonio civile
Come fare
-
Prima di celebrare un matrimonio è necessario eseguire le relative pubblicazioni
NEL CASO DI MATRIMONIO CIVILE: Aver effettuato le pubblicazioni di matrimonio presso il Comune di residenza di uno dei due sposi (consultare l'apposito procedimento per tutte le informazioni dettagliate)
NEL CASO DI MATRIMONIO CONCORDATARIO: Avere effettuato sia le pubblicazioni di matrimonio religiose sia le pubblicazioni di matrimonio civile presso il Comune di residenza di uno dei due sposi (consultare l'apposito procedimento per tutte le informazioni dettagliate)
Entro quanti giorni: 90
Presentandosi personalmente all'ufficio Demografico del Comune di Gemona del Friuli - Piazza Municipio, 1 - Palazzo Boton piano terra (0432-973202) aperto il Lunedì dalle 9:30 alle 13:30, il Martedì dalle 9:30 alle 13:00, il Mercoledì dalle 16:30 alle 19:00, il Giovedì dalle 9:30 alle 13:00 e il Venerdì dalle 7:00 alle 12:00.
Il matrimonio può essere celebrato trascorsi tre giorni e non oltre i sei mesi dall'avvenuta esecuzione delle pubblicazioni di matrimonio.
Rivolgersi al parroco della parrocchia in cui si vuole celebrare il matrimonio per effettuare le pubblicazioni matrimoniali religiose. In seguito, con la richiesta del parroco, rivolgersi all'ufficio di stato civile del comune ove verranno effettuate anche le pubblicazioni di stato civile (vedere apposito procedimento)
Cosa fare
-
Le tariffe delle sale sono indicate alla sezione "Elenco immobili adibiti a casa comunale per la celebrazione dei matrimoni" dell'allegato denominato "Tariffe dei locali".
Ufficio del Sindaco, Sala Consiliare ed Ex Chiesa di San Michele.
Dove andare
Sede
Piano Terra
Orari
Orario di apertura al pubblico:
Trasparenza
Giorgio Valent
Atto primario: R.D., N°: 262 Del: 1942,
- Codice Civile - Articolo 144 Codice Civile - Articolo 147
Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione
-
Segretario Generale
Avv. Manuela Prosperini
Tel.: 0432/973230
PEC: comune.gemona-del-friuli@halleypec.it