angle-left null Organizzazione_di_manifestazioni_temporanee

Organizzazione di manifestazioni temporanee

I procedimenti riguardanti le attività di trattenimento e spettacolo effettuate in luogo pubblico o aperto/esposto al pubblico quali sagre, feste, concerti, motoraduni, ecc. sono gestiti completamente online attraverso il portale regionale "Suap in rete".

Come fare

Entro quanti giorni: 90

Per informazioni su come utilizzare il portale è possibile consultare l'apposita guida: consulta il manuale (http://suap.regione.fvg.it/portale/export/sites/SUAP/allegati/archivio_file/GUIDA-PER-UTENTI.pdf)

La modulistica relativa alle manifestazioni è disponibile nell'apposita sezione del portale "Suap in rete": consulta modulistica (http://suap.regione.fvg.it/portale/cms/it/approfondimenti/modulistica.html) La trasmissione viene effettuata in modalità telematica utilizzando lo stesso portale regionale.

Per manifestazioni la cui capienza non supera le 200 persone presenti contemporaneamente un tecnico abilitato può certificare la rispondenza degli stessi alle regole tecniche stabilite dal ministero.

Cosa fare

1) relazione-asseverazione tecnica (vedi allegato "Schema relazione-asseverazione"); 2) per manifestazioni temporanee con capienza superiore a 200 persone: documentazione tecnica da produrre unitamente alla richiesta di esame progetto (vedi allegato "Documentazione esame progetto"); 3) per manifestazioni temporanee con capienza superiore a 200 persone: documentazione da produrre all’atto del sopralluogo da parte della Commissione (vedi allegato "Documentazione sopralluogo"); 4) per manifestazioni che si svolgono in luoghi all’aperto non delimitati da transenne o simili, prive di strutture specificatamente destinate allo stazionamento del pubblico per assistere allo spettacolo: apposita dichiarazione da allegare alla domanda (vedi allegato "Dichiarazione luoghi all'aperto); 5) per manifestazioni temporanee ripetitive: apposita dichiarazione da allegare alla domanda (vedi allegato "Manifestazioni ripetitive"); 6) per l’installazione di strutture per sagre e feste paesane e manifestazioni analoghe in assenza di pubblico spettacolo: linee guida (vedi allegato "Linee guida senza trattenimento"); Altra documentazione informativa: 7) Circolare Ministeriale sui carichi sospesi (vedi allegato "Circolare carichi sospesi"); 8) Indicazioni VVF per la composizione delle squadre antincendio (vedi allegato "Composizione squadre antincendio"); 9) Indicazioni della AAS relativa alle dotazioni per manifestazioni temporanee (vedi allegato "Indicazioni AAS dotazioni"); 10) Direttiva sulle manifestazioni pubbliche: sicurezza integrata per la security e la safety, linee guida 2017 (vedi allegato "Linee guida security-safety 2017"); 11) Direttiva sulle manifestazioni pubbliche: sicurezza integrata per la security e la safety, linee guida 2018 (vedi allegato "Linee guida security-safety 2018");

Dove andare

Sede

PIAZZA del Municipio 4
1 Piano

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Lunedi 09:30 - 13:30
Mercoledi 16:30 - 19:00
Venerdi 07:00 - 12:00

Trasparenza

Atto primario: L.R., Anno: 2005, N°: 29

Adriano Seculin

0432 973216;0432973216;432973216

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

  • Segretario Generale Avv. Manuela Prosperini Tel.: 0432/973230 PEC: comune.gemona-del-friuli@halleypec.it
Data di aggiornamento: 02.03.2019