angle-left null Rilascio_autorizzazione_paesaggistica

Rilascio autorizzazione paesaggistica

Rilascio delle Autorizzazioni Paesaggistiche per interventi da eseguirsi in area tutelata paesaggisticamente. I proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo di immobili ed aree di interesse paesaggistico, tutelati dalla legge, a termini del D.Lgs. n° 42/2004 "Codice dei Beni culturali e del Paesaggio", non possono distruggerli, né introdurvi modificazioni che rechino pregiudizio ai valori paesaggistici oggetto di protezione. I soggetti di cui al comma 1 hanno l'obbligo di presentare alle amministrazioni competenti il progetto degli interventi che intendano intraprendere, corredato della prescritta documentazione, ed astenersi dall'avviare i lavori fino a quando non ne abbiano ottenuta l'Autorizzazione Paesaggistica.

Come fare

Entro quanti giorni: 90

Gli interventi di cui alla tabella A del DPR 31/2017 e gli interventi elencati negli Accordi Stato/Regione FVG e ampliativi rispetto agli interventi di cui alla tabella A del DPR 31/2017 sono esenti da Autorizzazione Paesaggistica

Cosa fare

Dove andare

Sede

PIAZZA del Municipio 4
1 Piano

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Lunedi 09:30 - 13:30
Mercoledi 16:30 - 19:00
Venerdi 07:00 - 12:00

Procedimenti correlati

Trasparenza

Atto primario: D.lgs., Anno: 2004, N°: 42

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

  • Segretario Generale Avv. Manuela Prosperini Tel.: 0432/973230 PEC: comune.gemona-del-friuli@halleypec.it
Data di aggiornamento: 02.03.2019